Testicolo pube ecografia

02 marzo 2022

Testicolo pube ecografia

Tags:

23 febbraio 2022

Testicolo pube ecografia

Salve, vi scrivo nella speranza di essere tranquillizzato. Da circa un mese, qualche giorno dopo un allenamento dove eseguendo uno squat ho avvertito una fitta alla schiena, avverto un "fastidio" nella zona del pube che si irradi in modo leggero al testicolo. Il fastidio nonostante fosse passato dopo 5 giorni di Brufen si è ripresentato e persiste. Preoccupato da letture su internet riguardanti tumori al testicolo e simili, dopo visita dal mio dottore il quale non ha riscontrato nulla, affermando che il testicolo fosse perfettamente normale, ho eseguito poi su consiglio di questo un'ecografia muscolo tendina per verificare se si trattasse di pubalgia. Dall'ecografia non sono emersi problemi di pubalgia, di ernia e dei muscoli adduttori, e per quanto riguarda il testicolo " Normali il testicolo destro e l'epididimo, non si rilevano varicocele o idrocele. " Conclude poi scrivendo "potrebbe trattarsi di un irritazione del n. femoro-cutaneo". Alla mia domanda "si possono escludere tumori e patologie al testicolo?" ha risposto con un sicuro "direi" e mi ha consigliato un controllo alla schiena se il dolore fosse andato avanti. Premettendo che presto farò radiografia ecc alla schiena, in quanto soggetto fortemente ipocondriaco, posso stare tranquillo? Inoltre, il fatto che ormai da letteralmente un mese stia facendo l'autopalpazione dei testicoli ogni giorno, in modo maniacale, può aver irritato di più?

Risposta del 02 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO DE GRANDE

Da quanto esposto si può escludere un tumore del testicolo, anche perchè l'insorgenza è subdola, senza dolore. Dovrebbe fare una risonanza della zona interessata.

Dott. gaetano de grande
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia d'urgenza
Specialista in Urologia
Siracusa (SR)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione