Testicolo sn ingrossato

25 ottobre 2019

Testicolo sn ingrossato

Tags:

14 ottobre 2014

Testicolo sn ingrossato

Ho il testicolo sinistro leggermente ingrossato rispetto al destro, dalla nascita, ho 44 anni non dà nessun fastidio, da cosa potrebbe dipendere questo ingrossamento?

Risposta del 14 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Bisognerebbe vedere di quanto è ingrossato, perchè i due testicoli, fisiologicamente, sono diversi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 01 novembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve

come giustamente dice il collega spesso un testicolo ha volume diverso dal controlaterale, senza che questo sia segno di patologia alcuna. Diverso è il discorso della crescita improvvisa

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)
Risposta del 25 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

bene ora sentire il suo andrologo od urologo di riferimento e con lui fare una attenta valutazione clinica diretta con eventuale ecografia delle borse scrotali.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione