Tiroidite autoimmune

08 gennaio 2009

Tiroidite autoimmune

Tags:

07 dicembre 2008

Tiroidite autoimmune

SALVE MI CHIAMO SERENA HO 25 ANNI E DA 2 MESI MI E' STATA RISCONTRATA UNA Tiroidite AUTOIMMUNE, HO UN NODULO IPOECOGENO DI 8MM CON SPOT VASCOLARI PERIFERICI, MI E' STATO CONSIGLIATO UN CONTROLLO OGNI 6MESI SENZA ASSUNZIONE DI FARMACI, DA POCHI GIORNI ACCUSO DOLORE E FITTE ALL'ORECCHIO DESTRO CON SENSO DI PIENEZZA, PUO' ESSERE LA TIROIDE?OPPURE IL NODULO??GRAZIE

Risposta del 10 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Non c'è relazione tra la sintomatologia che accusa e la patologia tiroidea da cui è affetta.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 08 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa EUGENIA RESMINI

Buongiorno.
Le chiedo prima di iniziare se e' stata fatta diagnosi di Tiroidite autoimmune pregressa? Cioé ha solo gli anticorpi alti ma i valori di funzionalitá tiroidea nella norma? Questo spiegherebbe perche' non sta assumendo farmaci. Ha dei valori di funzionalitá tiroidea recenti?
Direi che i sintomi che riferisce non si ricollegano ad una Tiroidite autoimmune o ad un nodulo toroideo, ma dato che una diagnosi si fa anche con una visita consiglierei di farsi veder magari dal suo medico di famiglia.

Eugenia Resmini
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Dott. Ssa Eugenia Resmini
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile