Tiroidite di hashimoto

07 dicembre 2021

Tiroidite di hashimoto

Tags:

02 dicembre 2021

Tiroidite di hashimoto

Buonasera, ho 54 anni, dall'età di 26 sono in cura con eutirox per tiroidite di hashimoto, non ho noduli. E possibile che facendo sempre lo stesso dosaggio (eutirox 100) il mio tsh osscilli da molto basso, 0, 27 a 4? Me ne sono accorta facendo esami molto ravvicinati per altri problemi. I sintomi quando è molto basso sono dimagrimento, insonnia, agitazione mentre quando si alza mi sembra che anche metabolismo cambi. Cosa posso fare per evitare queste oscillazioni? Grazie

Risposta del 07 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Queste oscillazioni potrebbero essere dovute a variazioni della quota libera dì ormone nel sangue che può variare in corso dì assunzione dì altri farmaci.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2