Tiroidite hashimoto e menopausa

13 febbraio 2022

Tiroidite hashimoto e menopausa

Tags:

09 febbraio 2022

Tiroidite hashimoto e menopausa

Buongiorno, Ho 51 anni e Sono in cura eutirox per tiroidite hashimoto, ultimamente ho ridotto dose perché il tsh era troppo basso 0. 16 mentre ft3 è ft4 andavano bene (3 e 10. 4)e prendo per 3 giorni 75 e 4 giorni 50 a breve rifarò esami sangue. Da tre mesi non mi viene ciclo penso di essere premenopausa e ho vampate calore soprattutto di notte che non mi fanno dormire. Mi hanno consigliato gocce di tintura madre salvia, posso prenderle con tiroidite hashimoto? Grazie

Risposta del 13 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO BROCADELLO

Buongiorno, ha fatto bene a ridurre la posologia di levotiroxina visti i valori eccessivamente bassi di TSH. L'assunzione di salvia non interagisce con la tiroidite di Hashimoto. Se non dovesse funzionare la salvia possono tornare utili altre piante e loro estratti come cimicifuga, trifoglio rosso e soia che possono sempre essere assunti senza problemi anche con un quadro di ipotiroidismo autoimmune come il suo. Cordiali saluti

Dott. Filippo Brocadello
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?