Troppo caldo!!!

06 settembre 2004

Troppo caldo!!!

Tags:

12 agosto 2004

Troppo caldo!!!

Sì, lo so: è caldo per tutti, ma. . . mi sento particolare in questo senso. Ho un caldo che mi toglie quasi il respiro, che mi induce a mettermi davanti ad un ventilatore e non muovermi più di lì. Non riesco a concludere niente in casa perché sudo da morire e io odio sudare! Tutti gli anni aborro la primavera perché porta l'estate e con l'estate il caldo. La gente mi dice che l'anno scorso il caldo era più forte ma io rispondo sistematicamente che la mia scala di valori del caldo va da 1 a 10 e il 5, per me, è il valore massimo oltre il quale non connetto più, quindi è perfettamente inutile che l'anno passato era 9 e quest'anno 7: ho passato la soglia del 5 e per me è tragedia! E' vero: sono sovrappeso, sto separandomi da mio marito perché ci stavo male assieme, ma non mi sembrano argomentazioni atte a giustificare questa mia anomala percezione del caldo! Poi conosco gente che è più grassa di me e soffre terribilmente il freddo e non il caldo! A toccarmi la pelle si sente la cute fredda ma all'interno sono un fuoco! E' normale? Ma più che altro: come posso fare per difendermi? AIUTO!!! Grazie!

Risposta del 06 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RODOLFO VINCENTI

Gentile signora,
la risposta è tardiva: ora è molto più fresco!? O almeno dipende dal luogo; in alcune città anche ad oggi (6 settembre) la temperatura esterna è superiore ai valori stagionali attesi.
In ogni caso: età, obesità, Ansia, atteggiamento psicologico sono fattori concorrenti al suo reale disagio. non conosco il suo stato Menopausa le: se al limite consiglierei una visita ginecologica. si ricordi che però i fattori sono i quattro su specificati e su di essi si deve agire

Dott. Rodolfo Vincenti
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile