Tsh alto

12 giugno 2019

Tsh alto

Tags:

03 giugno 2019

Tsh alto

Ho appena ricevuto i risultati delle ultime analisi del sangue e vorrei chiedere un parere. Sebbene FT3 e FT4 risultino nella norma (3, 55pg/ml il primo, 0, 90 il secondo), i livelli di TSH risultano piuttosto alti (5, 9 su valori di riferimento segnati come 0, 35-4, 9).
Cosa è consigliabile fare per verificare se si tratti di ipotiroidismo e, eventualmente, di che tipo di ipotiroidismo?
Oltre a ciò, questo dato può essere indicatore di altre eventuali problematiche? Per quanto possa servire, il TSH è l'unico elemento delle analisi che non rientra nella norma. Tutto il resto è in ordine.

Risposta del 12 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARIA DI VITA

IL POSSIBILE AUMNEWTO DEL TSH POTREBBE ESSERE ELUSIVO DI UN POSSIBILE VIRAGGIO IPOTIROIDEO
NN FACCIA NULLA SOLO DEI CONTROLLI SERIATI NEL TEMPO

Antonio Maria Di Vita
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina interna
Vittoria (RG)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2