Tsh tiroideo elevato

13 maggio 2007

Tsh tiroideo elevato

Tags:

19 aprile 2007

Tsh tiroideo elevato

Buongiorno ho 38 anni e da anni sono affetta da ipotiroidismo con valore del TSH lievemente elevato (ha sempre oscillato fra i 5 e i 7, 6 max). La morfologia della tiroide è sempre stata nella norma senza presenza di noduli. Per questi motivi l'endocrinologo non mi ha mai dato terapia con Eutirox. Da esami di controllo circa 5 anni fa è risultato anche che ho avuto una ipertiroidite autoimmune. A inizio di questo mese ho ripetuto esami ed ecografia perchè oltre ad una stanchezza quasi costante, insonnia e graduale aumento di peso, ho avuto episodi di aritmia cardiaca piuttosto fastidiosi. Gli esami hanno denotato un TSH a 10, 44 micU/ml e l'esito dell'ecografia dice: "Tiroide con diametro AP di entrambi i lobi di 18 mm) L'ecostruttura appare disuniforme per la presenza di diffuse areole ipoecogene come da esiti di tiroidite autoimmune. " Cosa mi consigliate di fare? Grazie

Risposta del 13 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ANTONINO RESTUCCIA

Credo che la sua tiroide abbia bisogno di una terapia con ormone sostitutivo a meno che non esistano controindicazioni. E' opportuno farsi seguire.

Dott. Antonino Restuccia
Specialista attività privata
Specialista in Medicina nucleare
JOPPOLO (VV)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile