Tumore e telefono

31 gennaio 2022

Tumore e telefono

Tags:

20 gennaio 2022

Tumore e telefono

Buongiorno, scrivo per chiedere chiarimenti e delucidazioni circa una preoccupazione che mi attanaglia da un po'. Per circa 3-4 anni ho decisamente utilizzato troppo il mio telefono. Mi capitava spesso di tenerlo (anche per 3-4 ore) a contatto con la pancia. Considerando che alcuni studi (a quanto ne so) sostengono che un utilizzo prolungato del cellulare potrebbe aumentare il rischio di contrarre un tumore cerebrale, può questa brutta abitudine (ormai eradicata da circa 9 mesi) espormi a un rischio maggiore di contrarre un tumore a un qualsiasi organo che si trova nella pancia?

Risposta del 31 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA IOZZELLI

E' stata provata scientificamente una correlazione solamente nelle persone che hanno fatto in passato un lungo utilizzo del cellulare a contatto con l'orecchio con un tumore benigno che insorge lungo le strutture nervose che arrivano all'orecchio interno (ottavo nervo cranico) e che si chiama neurinoma dell'angolo pontocerebellare,

Dott. Andrea Iozzelli
Specialista attività privata
Radiologia
Specialista in Radiodiagnostica
Macerata (MC)

Ultime risposte di Tumori