Ulcera perforante

18 settembre 2021

Ulcera perforante

Tags:

13 settembre 2021

Ulcera perforante

Buon giorno. Sono una donna di 63 anni e il 23 luglio 2021 sono stata operata d'urgenza di ulcera perforante in peritonite all'ospedale s. Anna di Como. Volevo cortesemente avere un Suo parere su questa mia domanda: era da circa 1 settimana che avevo un po' di dolorini di stomaco lievi che non passavano nemmeno con il Levopraid poi il 22 luglio 2021 mi sono sottoposta alla seconda vaccinazione con Astra, al 23 mattina alzata dal letto sono iniziati dolori atroci allo stomaco. Domanda: la seconda vaccinazione può essere stata la causa dell'ulcera perforante? In attesa di una Sua cortese risposta La saluto cordialmente.

Risposta del 18 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

La vaccinazione non c’entra nulla.
Le cause dell’ulcera sono altre e andrebbero indagate per evitare simili problemi in futuro.

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)
Risposta del 18 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

penso di NO.

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10