Urgente parere medico su risultato analisi del sangue epatite b

05 agosto 2008

Urgente parere medico su risultato analisi del sangue epatite b

Tags:

02 agosto 2008

Urgente parere medico su risultato analisi del sangue epatite b

Egregio Dottore,
sono un ragazzo di 32 anni, per la prima volta ho effettuato le analisi del sangue per le epatiti. Negativi i test ANTI - Epatite A IgM e ANTICORPI ANTI-HCV ma con mio grande stupore e preoccupazione ho questi risultati per quanto riguarda l'epatite B:

HBsAg POSITIVO
Anti-HBs 0. 0 mUI/ml
Anti-CORE IgG POSITIVO
Anti-CORE IgM NEGATIVO
HBeAg NEGATIVO
Anti-HBe POSITIVO

Vorrei sapere cosa significa, sono infetto? E' una cosa grave? Perchè non ricordo se anni fa, ho fatto o meno il vaccino. Grazie per la cortese attenzione.
Porgo cordiali saluti

Risposta del 05 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

significa che ha sviluppato immunità nei confronti del virus dell' Epatite B, con il quale è entrato in contato o direttamente (sangue, liquido seminale, ) o tramite vaccinazione. Non è infetto e non c'è pericolo per gli altri. Deve solo ricordare se è vaccinato o meno. Se non lo è effettui controllo al fegato (ecografia, ltri esami ematici)

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile