Urina altrui contatto

25 agosto 2020

Urina altrui contatto


Tags:


09 agosto 2020

Urina altrui contatto

Ero al lavoro sono andato in bagno ho urinato un po fuori dal water ho dovuto pulire con la cartigenica il pavimento un'po intorno al WC. Ho cercato di non entrare in contatto con la superfice visto che urinano tutti ma di per sé non sono certo ho usato la cartigenica nella parte opposta delle ditta per non entrare in contatto con l'urina, mi sono dimenticato di usare i guanti visto che ero disperato nel pulire al primo impatto. Dopo mi sono lavato le mani con una quantità eccessiva di pasta lavamani più volte ho ripetuto la procedura ho lavato le mani 4/5 volte. Di per sé non ero molto sicuro della igenizazzione delle mani ho usato il gel per mani simile all'amuchina senza risciacquo. In un secondo momento sono ritornato in bagno ho usato un'altro spray igenizzante ho visto che conteneva alcool dove ho sgrassato le mani per qualche secondo per poi risciaquare con acqua é gran quantitativo di pasta la mani che si trova nel flacone come quello del sapone liquido. Dopo che ho ripetuto un'po di volte la procedura mi sono lavato anche le labbra sempre con pasta lava mani. Perché la prima volta che ho lavato le mani ho aperto il rubinetto dell'acqua è leggermente schizzata 2 microgocce di acqua mentre stavo pastando le mani per bene con la pasta lava mani, ma non ho sentito le microgocce arrivare in faccia. Il Walter era un'po sporco di urina di altri colleghi e entrata in contatto con la mia nel pulire. Sono preoccupato della mia salute e necessario fare degli esami specifici per stare tranquillo? Vi chiedo la cortesia di una risposta al quanto ché urgente. Porgo i miei Distinti Saluti.

Risposta del 25 agosto 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa VILMA REVELLI


Secondo me la possibilità di venire contagiato nel modo in cui lei lo descrive è praticamente nulla, considerando anche le ripetute volte in cui si è lavato le mani.
Per avere un contagio devono verificarsi alcune cose: che l'urina in questione sia contaminata e che una quantità suffuciente venga in contatto con le mucose.

Dott. Ssa Vilma Revelli
Medicina generale convenz.


Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa