Urine torbide

05 luglio 2013

Urine torbide

Tags:

04 luglio 2013

Urine torbide

Le mie urine delle analisi risultano torbide e sono presenti anche leucociti,
Da cosa può dipendere? Mi devo preoccupare?

Risposta del 04 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LEONI

alla sua età sono molto frequenti le infezioni delle vie urinarie, che si manifestano con leucocituria, con o senza bruciori durante la minzione. In genere sono autolimitanti, ma se dovesse persistere per qualche giorno conviene fare l'urinocoltura

Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)
Risposta del 05 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FEDELE LASAPONARA

La presenza di urine torbide e di leucocituria pongono il sospetto di una infezione delle vie urinarie.
Ritengo necessaria l'esecuzione di urocultura con conta batterica ed eventuale esecuzione di antibiogramma.
Se tale indagine dovesse risultare positiva a conferma del sospetto di infezione delle vie urinarie sarebbe indicato il trattamento antibiotico mirato sulla scorta dell'antibiogramma

Dott. Fedele Lasaponara
Medico Ospedaliero
Torino (TO)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista