Valore gpt alto

11 marzo 2022

Valore gpt alto

Tags:

04 marzo 2022

Valore gpt alto

Buongiorno. Effettuando delle analisi del sangue per un concorso, hanno riscontrato i valori delle transaminasi un po' alte. Mi hanno consigliato ulteriori accertamenti. Ripetendo le analisi 1 settimana dopo, ho notato tutti i valori tornate nella norma tranne il gpt che non è variato quasi per niente (da 85 è sceso a 82). Siccome devo far rientrare tutti i valori per risultare idoneo, come posso far abbassare quest'ultimo valore entro 1 mese? Premetto che non fumo, sono astemio e pratico sport regolarmente, alimentandomi anche di conseguenza in modo sano (ora però non mi sto allenando per non far "sballare" i valori delle transaminasi. Inoltre ho già fatto esami per vedere se avessi qualche epitatite e sono risultati tutti negativi. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie a tutti

Risposta del 11 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

da quello che ci racconta probabilmente sarà tutto nella norma, in primis, se così non fosse, si rivolga ad un nutrizionista per capire se nella dieta vi sia qualcosa che non è ben tollerato

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale