Valore spermiogramma

05 giugno 2021

Valore spermiogramma

Tags:

31 maggio 2021

Valore spermiogramma

Salve dottore, non fumo, non bevo, alimentazione sana e sport, ho fatto uno spermiogramma, che ha messo in luce un quadro non proprio positivo e successivamente ne ho fatto un altro dopo aver preso il Gametogen per un mese. Astezoospermia severa, fluidificazione incompleta, viscosità aumentata. Ph 8. 0 Volume 1. 5 Concentrazione 44x10^6 Num totale spermatozoi 66x10^ 6 Motilità progressivi rapidi tipo a 2% Mobili progressivi lenti Tipo b 5% Mobili non progressivi Tipo c 10% Immobili Tipo d 83% Numero totali spermatozoi mobili progressivi tipo a+b 4, 62 x10^6 Morfologia Normali 4% Anomalie testa 51% Anomalie tratto intermedio 20% Anomalie flagello 23% Appendici citoplasmatiche 2% Normoconformati 0. 18 x10^6 Vitalità 46% Num totale vitali 30, 36 x10^6 L'andrologo adesso mi ha prescritto lo "Spint up" per 6 mesi e deve continuare a prendere il gametogen. Non ho trovato nulla in merito sullo sprint up, solo che è prodotto da una farmacia qui a Torino città. Potete darci qualche delucidazione in merito? Grazie mille

Risposta del 05 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO DE GRANDE

Deve effettuare ecografia dello scroto con ecocolodoppler perchè ci potrebbe essere un varicocele. Opportuno anche il dosaggio ormonale, (FSH, LH. PRL Testosterone) almeno questi, poi si valuta.

Dott. gaetano de grande
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia d'urgenza
Specialista in Urologia
Siracusa (SR)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione