Variazione glicemia

13 ottobre 2020

Variazione glicemia

Tags:

07 ottobre 2020

Variazione glicemia

Buongiorno, Ho 63 anni e sto valutando la possibilita' di essere borderline per il diabete tipo 2. Ho un problema che non riesco a risolvere, la mattina ho una glicemia decisamente fuori range, tipo 130 o 280 (dopo una serata pizza), ma nella stessa giornata assumendo solo alimenti proteici la sera prima di cena mi ritrovo con 90 - 100 e non capisco perche'. In generale la sera ho valori normali che la mattina a digiuno non ho. Grazie L. Bruni

Risposta del 13 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO DE CHIARA

Buongiorno, per la diagnosi di Diabete Mellito sono necessari 2 valori di glicemia a digiuno su sangue venoso uguali o superiori a 126 mg/dl.
La glicemia capillare, quella con il reflettometro per intenderci non e' attendibile per la diagnosi.

Dott. Francesco De Chiara
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2