Varicolcele e dimensioni del pene

13 marzo 2006

Varicolcele e dimensioni del pene

Tags:

10 marzo 2006

Varicolcele e dimensioni del pene

Gentile dott Beretta,
ho quasi vent' anni e volevo chidere fino a che punto può essere considerato normale un pene di soli 4/5 cm a riposo e 11 in erezione e io non so da cosa dipenda(fattori ormonali?) ma non ho quasi alcun desiderio(da sempre) sessuale: può esserci correlazione, psicologica e/o organica?
Poi volevo sapere cosa dovrei fare avendo avuto un varicocele sx operato, ma che mi fa ancora male durante sforzi e masturbazione(perchè?), nonchè un dolore simile al testicolo dx, e un'altra forma di dolore sporadico al testicolo dx che sembrava talvolta associata a un ritardo nell'eiaculazione ma ora non più.
La ringrazio per l'attenzione. Saluti.

Risposta del 13 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile signore,
la sua situazione, da come viene da lei descritta, è complessa e richiede comunque una valutazione clinica diretta. In attesa di consultare uno specialista, le consiglio di eseguire un' indagine ematochimica del Testosterone, della Prolattina e del 17-beta estradiolo. Già con questi esami, in alcuni casi, è possibile fare una diagnosi o meglio impostare un iter diagnostico più selezionato e mirato ed eventualmente impostare una terapia. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza