Verruca plantare

07 settembre 2004

Verruca plantare

Tags:

31 agosto 2004

Verruca plantare

buongiorno desiderei sapere cosa devo fare per togliere una verruca plantare, sono andata dal dermatologo e come primo passo mi ha prescritto il duofilm per asportarla da sola, ma senza risultati, quindi ha iniziato un ciclo di chrioterapia, ben 10 sedute ed inizialmente sembrava che tutto andasse bene, poi e' esplosa nuovamente ed è divenuta piu' grossa, quindi mi ha mandato in ospedale dove mi hanno fatto un cc di bleomicina e per adesso non accenna a diminuire. Cosa devo fare?

Risposta del 03 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BARILLA

Considerando gli insuccessi delle precedenti terapie, mi sembra che l'unica terapia che sarà in grado di risolvere radicalmente il problema della verruca plantare sia l'asportazione chirurgica con elettrobisturi, in anestesia locale.
Ci si può rivolgere a un chirurgo, o meglio a un chirurgo plastico.

Dott. Stefano Barilla
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
CINQUEFRONDI (RC)

Risposta del 07 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO FIALLO

Le Verruche plantari sono difficili da eradicare, ancor più dopo trattamenti crioterapici inefficaci. Consiglerei di eseguire l'asportazione mediante diatermocoagulazione in anestesia locale.

Dott. Paolo Fiallo
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33