Visual snow e fotofobia

28 marzo 2015

Visual snow e fotofobia

Tags:

28 marzo 2015

Visual snow e fotofobia

Buonasera Dottore,
Sono un ragazzo di 24 anni, da circa 7 anni all'etá di 15 anni ho iniziato a soffrire di visual snow e fotofobia, soltanto l'anno scorso documentandomi ho saputo che si trattasse appunto di questo fenomento " visual snow" ;. La mia visione non è pulita, nel senso che vedo il tutto con l'effetto di vedere simile a una televisone non ben sintonizzata, tutto diciamo puntinato e mosso, come se nel vedere le cose c'è un qualcosa che si muovr velocemente simile a un formicaio. (Scusi gli esempi)
Ho fatto tante visite oculistiche e neurologiche, ho fatto risonanze anche con mezzo di contrasto ma i neurologi mi han detto che non ho nulla e gli esiti sono tutti negativi. Ho la sensazione come se all'interno della mia testa c'è un qualcosa che si muove e che disturba la visione. Oltre a questo fenomeno soffro anche di fotofobia ovvero ho la percezione di vedere come se fosse tutto piu illuminato non vedo in modo rilassato e lucido, i colori che vedo sono piu accesi come se fossi aotto qualche sostanza strana. Non bevo e fumo qualche sigaretta (anche se ste cose credo che non centrino) il problema è che dato che soffro da 7 anni ci sono periodi in cui mi ci fisso molto e lo noto di piu ad esempio in questi periodi di cambi stagione non so se sono io che lo faccio accentuare di piu o se in alcuni periodi mi peggiora da solo. Volevo appunto chiederle questa consulenza, mi abbatto molto non ho voglia piu di uscire con gli amici quando mi fisso su sta situazione, mi sento diverso. Io non sono depresso sono giovane ma mi butta giu questa cosa qua. Di sera con le luci ho il timore ad uscire ma anche di giorno. . . Non ho una visione lucida e rilassata. Le chiedo gentilmente un suo parere,
La ringrazio in anticipo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno