Vitamina b12 in accesso

12 ottobre 2019

Vitamina b12 in accesso

Tags:

03 ottobre 2019

Vitamina b12 in accesso

Vorrei capire quale specialista può aiutarmi per quanto riguarda l'eccesso della B12. Purtroppo fino ad oggi non ho trovato nessuno che sappia spiegarsi questa cosa. Ho ripetuto il prelievo più volte e anche in laboratori diversi. . è quasi a 2953!!

Risposta del 12 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Prof. MARCELLO MARCELLI

dato per scontato che lei non prenda integratori o altro che contengano B12, valori così elevati possono essere espressione di malattie epatiche o altre patologie da indagare seriamente. Consulti un buon internista nella sua città e gli faccia vedere questo.

Presse Med. 2011 Dec;40(12 Pt 1):1120-7. doi: 10. 1016/j. Lpm. 2011. 08. 010. Epub 2011 Oct 22.
[Hypervitaminemia B12 (high level of cobalamin): physiopathology, role and interest in clinical practice].

mi tenga aggiornato cordiali saluti

Prof. Marcello Marcelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Scienza dell'alimentazione
ROMA (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista