Revit

29 maggio 2024

Revit


Tags:


Cos'è Revit


Revit è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Wellvit S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Revit disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Revit disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Revit, posologia, dosi e modo d'uso


si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Revit


PROPRIETÁ DEI COSTITUENTI Passiflora:i flavonoidi in essa contenuti svolgono un'azione sul sistema nervoso centrale, soprattutto a livello della zona del midollo spinale, adibito al controllo dei movimenti e dei centri del sonno. Le proprietà della pianta sono, essenzialmente sedative, e ansiolitiche, e fanno della pianta un rimedio estremamente efficace nel combattere l'insonnia, perchè stimolano un sonno fisiologico senza risvegli notturni, senza produrre senso di intorpidimento mattutino, ed effetti narcotici o assuefazione; in caso di stress, ansia e senso di angoscia. Griffonia: ricca di 5-idrossitriptofano (5-HTP), è un aminoacido essenziale precursore diretto della serotonina, un importante neurotrasmettitore del sistema nervoso (a sua volta un precursore della melatonina), implicato in particolar modo nella regolazione dell'umore, del senso di fame e del sonno. Il 5-HTP è un passaggio intermedio di questa sintesi perciò, mediante l'assunzione di Griffonia, ricca di 5-HTP, è possibile incrementare in modo naturale i livelli di serotonina nell'organismo. Alcuni studi in particolare hanno evidenziato che la Griffonia migliora la qualità del sonno incrementando la "fase REM". Valeriana: tra i principi attivi più importanti contenuti nella pianta vi sono l'acido valerianico e il borneolo. La Valeriana è indicata, in alternativa alle benzodiazepine per il trattamento di lievi stati d'ansia e dei disturbi del sonno.Il meccanismo con cui agisce è duplice: da una parte stimola i recettori del SNC con un'azione di tipo sedativo, mentre dall'altra coinvolge il sistema dell'acido gamma-aminobutirrico rallentandone la degradazione del GABA che ha la funzione di combattere lo stress, di rallentare lo stato ansioso e di promuovere il sonno. Il meccanismo di azione, usato per facilitare il sonno, non ha i classici effetti degli ipnotici e quindi non provoca pesantezza mentale al risveglio. Vitamine del gruppo B: sono indispensabili per la salute del sistema nervoso e per la riduzione dei disturbi causati dallo stress; si possono considerare il “fattore principale2 per la salute dei nervi. Una carenza di queste determina insonnia, nervosismo, stress e irritabilità.

Avvertenze e conservazione


tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa