Vincere la cellulite

24 gennaio 2021

Vincere la cellulite


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter
Vincere la cellulite con alimentazione, integrazione e allenamento


Vincere la cellulite si può


Per farlo sono tre gli ingredienti fondamentali: allenamento, alimentazione e integrazione. Parola di Riccardo Gaspari, wellness consultant, specializzato nella scienza dell'allenamento e nel lifestyle per il benessere. Autore del libro "Vincere la cellulite con alimentazione, integrazione e allenamento" (Edizioni LSWR), oggi ci offre 5 validi consigli per un allenamento veramente efficace e 5 consigli per un'alimentazione anti-cellulite.

Quando si parla di dimagrimento e programmi anticellulite l'allenamento combinato aerobica pesi è imprescindibile.

"Non dimagriamo solamente perché si bruciano calorie eseguendo esercizio fisico, ma anche e soprattutto perché - svolgendo attività fisica, stimoliamo il metabolismo" spiega Gaspari.

In questo modo aumenta la produzione di determinati ormoni che, durante la giornata e a riposo, ci permetteranno di bruciare una quantità maggiore di grasso.

Prima di iniziare a stendere un programma di allenamento anticellulite efficace, dobbiamo ricordare che la donna ha muscoli a fibra rossa e necessita di più esercizi, serie con un numero più alto di ripetizioni ed un volume di allenamento maggiore rispetto ad un uomo.

Nelle zone corporee dove si presenta cattiva circolazione, risulta più difficile dimagrire. Cosa fare, quindi? "Allenare queste zone con dei circuiti permetterà di aumentare la vascolarizzazione e la velocità del flusso sanguigno, permettendo meno esterificazione dei grassi e conseguentemente, meno accumulo degli stessi. Per questo è importante terminare l'allenamento tenendo per 10/15 minuti le gambe in posizione di scarico o applicando il concetto di carico-scarico plantare a parete".

Una buona idea è inserire in un allenamento a circuito alcuni dei classici esercizi svolti nel body building, alternando così esercizi aerobici a sessioni di allenamento coi pesi ad alta intensità.

"Per le donne che vogliono prevenire l'insorgenza di cellulite, trovo sia un approccio eccezionale eseguire allenamenti in stile body building (anaerobico-lattacido) per la parte superiore del corpo e allenamenti aerobici ed a circuito per la parte inferiore del corpo".

Riccardo Gaspari
Vincere la cellulite con alimentazione, integrazione e allenamento
Edizioni LSWR

Tags:

Libri e pubblicazioni:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa