Cinque porzioni di frutta o verdura al giorno rendono più felici

25 settembre 2014
Aggiornamenti e focus

Cinque porzioni di frutta o verdura al giorno rendono più felici



Tags:

La ricerca ha coinvolto 14mila volontari inglesi dai 16 anni in su. L'obiettivo era quello di scoprire il legame tra la dieta alimentare e il benessere. Ebbene il 33,5 per cento delle persone che manifestavano un alto grado di benessere mentale aveva mangiato cinque, o più, porzioni di frutta e verdura al giorno, mentre solo il 6,8 per cento di quelli che ne avevano mangiata solo una mettevano in evidenza lo stesso grado di "felicità".

Dunque, hanno concluso i ricercatori dell'University of warwick medical school che hanno pubblicato i risultati delle loro ricerche sulla rivista Bmj open, mangiare frutta o verdura cinque volte al giorno rende più felici.

Il 31,4 per cento di quelli con alto benessere mentale aveva mangiato tre-quattro porzioni e il 28,4 per cento ha mangiato uno-due: «Questi nuovi risultati» scrivono i ricercatori, «suggeriscono che la frutta e verdura possono giocare un ruolo potenziale importante, non solo per quanto attiene alla salute fisiologica, ma anche di benessere mentale nella popolazione generale».



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa