I webinar Edizioni Lswr per un benessere a 360°: alimentazione, allenamento e gestione dello stress

06 ottobre 2020
Aggiornamenti e focus

I webinar Edizioni Lswr per un benessere a 360°: alimentazione, allenamento e gestione dello stress



Tags:
Allenamento, alimentazione, prevenzione delle infiammazioni alimentari, dieta sana ed equilibrata per rinforzare il proprio sistema immunitario, e proteggersi, quindi, da malattie infettive come la Covid-19. Sono questi gli argomenti principali su cui interverranno diversi medici esperti durante i webinar organizzati dalla casa editrice Lswr e che prenderanno il via la seconda settimana di ottobre.

Webinar Edizioni Lswr


Un calendario ricco di appuntamenti online per iniziare, a partire dalla tavola, a proteggersi dalle malattie infettive, degenerative e dalle infiammazioni alimentari. Dopo aver compreso il potere delle nostre scelte alimentari, si passerà all'importanza dell'allenamento non solo muscolare, ma anche articolare. E poi ancora, per chi ha problemi legati al cattivo funzionamento della tiroide, è previsto un apposito webinar che - partendo sempre dalla cura del benessere generale della persona - ci farà comprendere cosa possiamo fare quotidianamente per convivere con queste patologie. Infine, ma non meno importante, sarà prestata attenzione anche allo stress: spesso sottovalutato, è molte volte il principale responsabile di problematiche di diversa natura. Ma oggi è possibile imparare a gestirlo, come anche imparare a ridurre la fatica che accumuliamo tutti i giorni.

Webinar Edizioni Lswr: dottor Attilio Speciani


Ad inaugurare la serie di webinar il dottor Attilio Speciani, medico chirurgo, immunologo clinico e specialista in Allergologia. Docente di Nutrizione all'Università di Pavia, che per Edizioni Lswr ha pubblicato Colazione e brunch per il benessere, Il ricettario della salute e Le intolleranze alimentari non esistono.

Curerà tre appuntamenti online:

Webinar Edizioni Lswr: dottor Massimo Spattini

Altro autorevole speaker dei webinar sarà il dottor Massimo Spattini, medico chirurgo, specialista in scienza dell'alimentazione, specialista in medicina dello sport, da pochi giorni tornato in libreria con due importanti novità: La dieta antivirus e la nuova edizione ampliata e aggiornata di Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica.

Curerà tre appuntamenti online:

Webinar Edizioni Lswr: dottor Salvatore Simeone

Nei webinar Lswr si parlerà anche di problematiche legate al cattivo funzionamento della tiroide. È nato, infatti, un nuovo paradigma nella cura della tiroide: prendendosi cura della persona nella sua globalità, non solo fisiologica, ma anche energetica, metabolica e psico-emozionale, la tiroide guarisce per sempre e non si ha più bisogno di ricorrere ai farmaci.

Con il dottor Salvatore Simeone, specialista in medicina biologica integrata, medicina funzionale, omotossicologia, medicina quantica, si parlerà di La tiroide felice: prevenzione e cura con la medicina biologica. L'appuntamento è per l'11 novembre.

Il dottor Salvatore Simeone è da poco tornato in libreria con il suo ultimo lavoro La tiroide felice e ha già pubblicato per Edizioni Lswr Il digiuno felice.

Webinar Edizioni Lswr: dottor Andrea Turri

Una buona salute e funzione articolare significa qualità e quantità di movimento nella vita quotidiana o nel proprio sport, oltre che prevenire un infortunio o l'insorgenza di patologie come l'artrosi. Ne parlerà il dottor Andrea Turri, Laureato in Scienze Motorie e Sportive, nel webinar Allenamento Articolare Funzionale.

L'appuntamento con l'autore dell'omonimo libro, fresco di stampa, è per il 18 novembre.

Webinar Edizioni Lswr: dottori Mattia Cappelletti e Michela Carola Speciani

Stare meglio è facile quando sappiamo cosa fare. Di alimentazione e attività fisica parleranno gli autori del libro Incredibilmente in forma - sport e nutrizione per stare bene, i dottori Michela Carola Speciani e Mattia Cappelletti, esperti in nutrizione e sport.

L'obiettivo del webinar Sport e nutrizione per controllare l'infiammazione (25 novembre) è fornire, insieme alle basi scientifiche, strumenti pratici di organizzazione quotidiana, per avere la massima resa in termini di benessere, con il minimo sforzo.

Webinar Edizioni Lswr: dottor Alessandro Gelli

Stanchezza e Stress non gestito, riducono le performances professionali e determinano sbalzi d'umore che hanno inevitabili ripercussioni sulla qualità di vita e sulle relazioni interpersonali. Riprende il titolo del suo ultimo lavoro editoriale il webinar Vincere la stanchezza, lo stress e la fatica del 10 dicembre che sarà tenuto dal dottor Alessandro Gelli, laureato in farmacia, presidente On. ASMFU, direttore tecnico scientifico e responsabile sezione "Scienza e Tecnologie".

Il dottor Alessandro Gelli è anche coautore di altre pubblicazioni delle Edizioni Lswr: La dieta della pancia, La dieta della tiroide, La dieta dei biotipi, Anti-aging e anti-stress per tutti, Tiroide e metabolismo, le ricette realizzati con la dott.ssa Serena Missori.

Webinar Edizioni Lswr: info

I webinar hanno la durata di due ore, si terranno dalle 18 alle 20 e i partecipati potranno interagire con i relatori.

Qui il link per acquistare i webinar.

Per alcuni webinar, gli autori riservano a tutti i partecipanti delle promozioni e prezzi speciali per accedere a diversi servizi. Tutti i dettagli sono riportati nelle pagine di presentazione dei singoli webinar.
Dopo aver proceduto con il pagamento, si riceverà via e-mail il link per partecipare al webinar che si terrà sulla piattaforma GoToWebinar.

In caso di intoppi dell'ultimo momento che abbiano impedito di partecipare al webinar, tutti i partecipanti riceveranno la registrazione della sessione via mail e potranno visionarla comodamente in qualsiasi momento.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
Benessere sport e fitness
08 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa