Ceretec

19 settembre 2019

Ceretec





Ceretec è un farmaco a base del principio attivo Esametazima, appartenente al gruppo terapeutico Radiofarmaceutici diagnostici. E' commercializzato in Italia dall'azienda GE Healthcare S.r.l..


TITOLARE AIC:

GE Healthcare S.r.l.

MARCHIO:

Ceretec

PRINCIPIO ATTIVO:

Esametazima

GRUPPO TERAPEUTICO:

Radiofarmaceutici diagnostici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Ceretec


I foglietti illustrativi di Ceretec sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Ceretec (Esametazima)


Medicinale solo per uso diagnostico.

  • (i) Tc-99m esametazima è indicato per scintigrafia cerebrale. Il prodotto viene utilizzato per diagnosi di alterazioni del flusso ematico regionale cerebrale successive a condizioni patologiche quali: ictus, patologie cerebrovascolari, epilessia, malattia di Alzheimer e altre forme di demenza, attacco ischemico transitorio, emicrania e neoplasie cerebrali.
  • (ii) Tc-99m esametazima è indicato anche per la marcatura in vitro (Tc-99m) dei leucociti. I leucociti marcati vengono successivamente reiniettati e viene eseguito un esame scintigrafico per evidenziare le aree di localizzazione. Questa procedura può essere utilizzata nella rivelazione di focolai infettivi locali (ascessi addominali), nello studio della piressia di origine sconosciuta e nella valutazione di stati infiammatori non associati a infezioni, come ad esempio nelle malattie infiammatorie intestinali.


Ultimi articoli