#coronavirus, proteggi chi ti protegge con la stampa3D

29 marzo 2020

News

#coronavirus, proteggi chi ti protegge con la stampa3D


Con il progetto Shield19 YATTA offre il suo contributo a chi è in prima linea nell'arginare gli effetti della diffusione del Covid-19.


Stampa 3D e riuso creativo di materiale di facile reperibilità, per un progetto che permettere a chiunque di produrre in autonomia visiere protettive, fornendo anche indicazioni su come adattare il materiale di ricambio.

YATTA

Il nome scelto deriva dall'espressione usata in giapponese per indicare la soddisfazione di chi porta a termine un progetto: YATTA!

Nel fablab YATTA tutti i prodotti nascono da unaco-progettazione e dal confronto con l'utente, reso consapevole della complessità delle varie fasi del processo.

Modellazione e prototipazione 3D, elettronica e informatica: le competenze di YATTA trovano applicazione nell'utilizzo di tecnologie e macchinari a controllo numerico, come stampanti 3D, fresatrici e taglio laser. La digital fabrication nella visione YATTA non si sostituisce ai processi di lavorazione manuale, ma è in continuo dialogo con l'artigianato tradizionale.



Speciale Coronavirus:


Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube