Pelle più giovane grazie alla comunicazione cellulare

23 maggio 2019
Esthederm

Pelle più giovane grazie alla comunicazione cellulare



Tags:

Conoscete le connessine? Sono piccole proteine che garantiscono le funzioni vitali della pelle che, con il passare del tempo, si alterano compromettendo la barriera epidermica e l'idratazione della cute perché manca la comunicazione fra le cellule. Questi fenomeni creano una perdita di coesione della giuntura dermoepidermica, una diminuzione di collagene, elastina e acido ialuronico e una riduzione dell'attività di barriera protettiva della pelle.
Per fortuna, la moderna scienza cosmetica ha scoperto  un derivato che migliora la comunicazione fra le cellule stimolando le connessine e contrastando, in questo modo, rughe e rilassamento cutaneo. L'attivo è un polisaccaride derivato dallo zucchero ottenuto grazie alla biologia ed è proprio questo alla base della nuova Linea cosmetica Excellage di Institut Esthederm  che, con le sue formulazioni, agisce su tre fattori importanti.

Densità, nutrimento e luminosità


Per stimolare la sintesi dermica (densità) contrastando le rughe e dando tonicità alla cute i prodotti Excellage utilizzano la tecnologia brevettata Repair+ con oligopeptidi vettorizzati e tripertene di centella asiatica ultra concentrato. Questo composto tonifica, ristruttura e rigenera in profondità svolgendo un'azione restituiva della funzionalità ottimale di collagene oltre a prevenire le microlesioni dermiche con un'azione antirilassamento e rimodellamento.
Grazie, inoltre, all'olio di Camelia concentrato fino all'80 per cento in omega 9 e acido oleico, è possibile nutrire la pelle e proteggerla dallo stress ossidativo. Inoltre, l'utilizzo di un biopolimero di zucchero di origine vegetale permette di affinare la grana della pelle e uniformare il colorito donando luminosità. Completa le varie formulazioni di questa Linea il brevetto Eau cellulaire (che ricrea le caratteristiche fisiologiche dell'acqua che si trova nella pelle) proteggendo l'epidermide dal foto invecchiamento e dalle aggressioni esterne. In questo modo è possibile preservare la giovinezza cutanea.

Una crema che ridensifica la pelle


Proprio alla Crema Excellage, dalla texture avvolgente, spetta il compito di nutrire la pelle nel tempo ridensificandola e donandole freschezza. La sua formula, adatta a ogni tipologia di cute, contiene olio di camelia in doppia concentrazione allo scopo di garantire una sensazione vellutata per lungo tempo. La linea Excellage di Institut Esthederm comprende anche un siero e un prodotto per il contorno occhi.   

Luisella Acquati




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa