Acne

14 gennaio 2006

Acne

Tags:

11 gennaio 2006

Acne

Nell'utlimo anno mi capita di avere spessissimo brufoli sul mento ed accanto. Non sono più giovane quindi non penso sia un problema adolescenziale. La mia alimentazione è normale. Uso sempre buoni struccanti la sera. Da cosa può dipendere questo continuo sfogo? Può lo stress influenzare ciò. grazie mille Barbara

Risposta del 14 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO PALLANTI

Cara amica,
lo stress può Influenza re certamente ogni aspetto della vita (e delle patologie) di una persona; più difficile è capire come e se lo stress può essere causa prima di una patologia cutanea.
Ad ogni modo prova ad applicare ogni sera, dopo detersione delicata della parte, un prodotto che si chiama Isotrexin gel. Le prime applicazioni possono prucurarti un lieve arrossamento ma poi ci si abitua e la pelle dovrebbe migliorare. In caso di persistenza consulta un Collega.
Un saluto
Dr. Maurizio Pallanti
Dermatologo in Rimini

Dott. Maurizio Pallanti
Specialista convenzionato
Specialista in Dermatologia e venereologia

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33