Adenocarcinoma polmonare

17 aprile 2013

Adenocarcinoma polmonare

Tags:

12 aprile 2013

Adenocarcinoma polmonare

Gentile dottore, mia mamma ha effettuato una tac di controllo a distanza di due mesi da un intervento di resezione di un adenocarcinoma al lobo superiore dx. La tac non evidenzia nuove formazioni, ma un'area ipodensa esattamente nel punto della resezione. L oncologo ipotizza possano essere residui infiammatori o cicatriziali. Si possono effettivamente presentare come tali, vista anche la presenza di versamento post operatorio? Capisco che dovrebbe vedere le immagini, ma volevo capire se effettivamente la possibilità esiste dato un generale stato infiammatorio del polmone ancora fresco di intervento

Risposta del 17 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Il breve lasso di tempo tra intervento e tac di controllo e la mancanza di sicure lesioni neoplastiche fa pensare agli esiti infiammatori dell'operazione.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori