Adenoma

10 gennaio 2005

Adenoma

Tags:

10 gennaio 2005

Adenoma

SONO FELICI ROBERTO ANNI 51. LA NOTTE MI ALZO UNA OPPURE DUE VOLTE, E NON MI SEMBRA CHE FACCIO TANTA URINA, HA VOLTE MI SENTO DEI DOLORETTI SOTTO I TESTICOLI. FACENDO UN CONTROLLO, ALLA PROSTATA, ALLA VISCICA. MI E' STATO RISCONTRATO UN ADENOMA. QUESTA E' LA RISPOSTA. ECOTOMOGRAFIA TRANS-RETTALE: la prostata studiata per via S. P. e T. R. , misura 4, 6cm di D. T. , 3, 70 cm di D. L. e 2, 40 cm di diametro A. P. pari ad un volume ghiandolare di 18, 00 cc. La ghiandola mostra dimensioni nella norma, appare esente da lesioni focali di rilevanza ecografica ove si eccettui la presenza di piccole calcificazioni in sede periadenomatosa. Presenza di adenoma di circa 2, 7 x 1, 8 cm. nulla da segnalare a carico delle vescicole seminali. nulla da segnalare a carico della parete vescicale che appare simmetrica, normoconformata ed esente da difetti apprezzabili. Il residuo post minzionale e' pari a 4, 4 cc. ( l'urologo per il dolore ai testicoli mi ha dato un antiinfiammatorio da prendere per 8 giorni, il dolore si e' attenuato, ma non e' scomparso. ) per la prostata, MI A DATO XATRAL DA 10 mg da prendere un mese si ed un mese no. e fare dei controlli periodici alla prostata. volevo precisare che prendo altri farmaci e cioe': EN DA 0, 5 mg 2 volte al giorno e ANAFRANIL DA 10 mg 2 volte al giorno da circa 15 anni perche sono un tipo ansioso. saluti felici roberto

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione