Aderenza pisellino bimbo 1 anno

27 marzo 2021

Aderenza pisellino bimbo 1 anno

Tags:

23 marzo 2021

Aderenza pisellino bimbo 1 anno

Salve, ho un bimbo di 14 mesi. La pediatra gli ha fatto la cosiddetta "manovra" al pisellino qualche mese fa. . . Ma adesso sembra che la pelle si stia riattaccando al glande. Sarà necessario fare un intervento chirurgico? Sono preoccupata per le aderenze e il tessuto cicatriziale che si sono create. La pediatra dice che non può fare più nulla. . . Che fare? Grazie. Una mamma preoccupata

Risposta del 27 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARCO REMOTTI

Dopo lo scappucciamento del glande bisogna continuare se possibile a scoprire tutto fino al solco per l'igiene quotidiana se sono state lisate delle aderenze meglio applicare due volte al giorno un po' di crema, ad esempio antibiotica, che ha più che altro scopo di non fare riattaccare quelle zone di cute che si sono disepitelizzate dove c'erano le aderenze. Potete provare a riscoprire il glande e, se non riuscite da soli, ricorrete ad un urologo.

MARCO REMOTTI

Ultime risposte di Infanzia