Al dott.moschini

27 febbraio 2006

Al dott.moschini

Tags:

22 febbraio 2006

Al dott.moschini

gentile dottor moschini, ho notato piu' volte nelle sue risposte che lei considera il latte un "cibo spazzatura", le vorrei chiedere il motivo, visto che ho due figli tra cui uno piccolo che bevono molto latte, e l'dea di dargli da bere della spazzatura non e' allettante. . . . Cordiali saluti. Carla

Risposta del 25 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Il latte ha proteine molto pesanti da digerire, perchè è stato costruito per il vitello, non per l'uomo. La mucca è un animale che sta fermo, nella stalla, può essere affetto da molte malattie, per cui passano nel latte, antibiotici, cortsone, ecc. . . . Non è fresco, subisce vari passagi che degradano le vitamine contenute, contiene il lattosio, che può acentuare le allergie, contiene quantità eccessive di calcio che non viene assorbito, alterando la flora intestinale, non è assolutamente vero che se io aumento la quantità di calcio, questo poi passa nelle ossa. Il clcio può essere assunto benissimo con le verdure fresche, che contemgono sali minerali e vitamine che ne aiutano l'assorbimento, il fissaggio, il trasporto, l'utilizzo. Può creare piccole infiammazioni a livello intestinale, impercettibili, per il contenuto di proteine non assorbibili. Ben diversi sono gli jogurt, formaggi stagionati, in cui le proteine vengono degradate insieme al lattosio.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Risposta del 27 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. LUCA DE SANTIS

Gentile signora si ritenga fortunata di avere dei figli piccoli che sono ghiotti di latte, è un alimento importante e completo soprattutto durante l'infanzia!
Definire il latte "cibo spazzatura" farebbe rizzare i capelli a qualsiasi nutrizionista.
Tenga presente che buona parte del mondo scientifico "serio" ritiene spazzatura l'omeopatia!

Dott. Luca De Santis
Odontoiatra
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile