Alimentazione per morbo di hirschprung

21 novembre 2016

Alimentazione per morbo di hirschprung

Tags:

18 novembre 2016

Alimentazione per morbo di hirschprung

Mio figlio, ora 20enne, è stato operato alla nascita per morbo di hirschprung. Asportazione totale del colon. E'cresciuto bene, anche se non sono mancati periodi pesanti con frequenti diarree. E'sempre stato uno sportivo e lo è tuttora. Ultimamente la Diarrea è abbastanza presente. Vorrei sapere quale sono gli alimenti più adatti per questo tipo di patologia.
Attualmente ha trovato un fermento lattico probiotico che pare gli torni utile. Questo prodotto a lungo andare potrebbero essere inutile? Il prodotto in questione è il seguente: Jarrow Saccharomyces Boulardii + Moss 180.
Per la sua dieta alimentare non sono mai stata da un gastroenterologo.
Grazie

Risposta del 21 novembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Suo figlio deve poter mangiare di tutto. D'accordo sull'uso periodico di probiotici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10