Amianto

20 aprile 2022

Amianto

Tags:

15 aprile 2022

Amianto

Salve, sul mio balcone c'è una vecchia colonna dell'immondizia in cemento con dentro una canna in amianto. Questa colonna è stata bucata per attaccare una lampada. Vorrei sapere se per caso il chiodo, superato l'intonaco, avesse raggiunto e quindi bucato l'amianto, dal buco dove c'è la vite e possibile che escano delle fibre? Grazie per la risposta

Risposta del 20 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO BIAGIONI

Sono un oncologo e non un esperto dell'egiene ambientale, ma cil buon senso penso che non corra alcun pericolo. Come per tutti gli agenti cancerogeni occorre che ci sia una esposizione continua nel tempo e di notevole entità ( correlazione col funo di sigaretta).

Dott. Franco Biagioni
Oncologia
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Specialista in Oncologia
Città di Castello (PG)

Ultime risposte di Tumori