Analisi del sangue sballate: alt, ferritina, uricemia, tsh alte

02 agosto 2020

Analisi del sangue sballate: alt, ferritina, uricemia, tsh alte

Tags:

28 luglio 2020

Analisi del sangue sballate: alt, ferritina, uricemia, tsh alte

Buongiorno, ho 36 anni e le ultime analisi del sangue hanno rivelato molti valori sballati. . anche l’anno scorso erano sballati ma ora sono peggiorati. . non avevo dato peso Perché pensavo fosse dovuto ad un periodo. . AZOTEMIA 44 mg/dl AST 60 u/L ALT 130 u/L URICEMIA 11 mg/dl COLESTEROLO LDL 150 mg/dl (totale 212) FERRITINA 319 ng/ml ALBUMINA 5, 02 g/dl TSH 15, 295 uul/ml Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo

Risposta del 02 agosto 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

La molteplicità delle alterazioni evidenziate rende necessaria una immediata valutazione da parte del suo medico di medicina generale. La condizione di ipotiroidismo potrebbe giustificare in parte le alterazioni del metabolismo intermedio nel caso ci si trovasse di fronte ad una condizione di sindrome metabolica ma considerando anche l’alterazione della funzionalità renale ripeto assolutamente necessaria una valutazione clinica da parte del suo medico di riferimento. Un saluto cordiale.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale