Angina tonsillare

29 ottobre 2006

Angina tonsillare

Tags:

19 ottobre 2006

Angina tonsillare

Salve, ieri sono stata dal mio medico di famiglia per un mal di gola. Mi ha detto che l'esame non ha rivelato alcun batterio ma quando mi ha guardato in gola mi ha detto che ho un angina tonsillare. mi ha prescritto degli antibiotici. La mia domanda. . . Ma come e' possibile un angina tonsillare. . . Se io le tonsille le ho tolte piu' di 10 anni fa'? E poi e' gia' la seconda volta in meno di 4 mesi che mi torna l'angina? E' normale che quest'angina sia accompagnata da malessere generale, mal di testa e avvolte mal d'orecchi?C'e' qualche rimedio o sono destinata ad avere sempre l'angina?? Grazie mille per il vostro aiuto.

Risposta del 29 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Un'infiammazione della faringe può essere presente anche in un individuo tonsillectomizzato: talvolta l'intervento porta solo alla scomparsa della febbre nelle riacutizzazioni, che però si ripetono con analoga cadenza. Se questi episodi si ripetono frequentemente, sarebbe opportuno che lei si sottoponesse a visita otorinolaringoiatrica

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile