Ansia e depressione

04 giugno 2010

Ansia e depressione

Tags:

31 maggio 2010

Ansia e depressione

Buongiorno, mi sento giù. . . è la terza volta a distanza di dieci anni che ricado nel tunnel della depressione, ansia e attacchi di panico. . . Il mio psichiatra mi ha prescritto 20 mg di citalopram e alprazolam per l ansia. . Non vedo ancora risultati soddisfacenti dopo 17 giorni. . . Da stasera (d accordo con il medico) arrivero a 30 mg. . . Quando staro meglio???grazie

Risposta del 04 giugno 2010

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO MONDÌ

veda il Citalopram non è il migliore farmaco antipanico, o per il D. A. G. , a parte che è stato soppiantato da una forma più specifica l'eniantomero levogiro del Citalopram, ovvero l'Escitlopram. Tuttavia pur essendo riconosciuto come leggero farmaco anti Ansia, non rentra tra le indicazioni per il D. A. G. (Disturbo d' Ansia Generalizzato), per il quale sono riconosciuti dalla nostra Agenzia unica per il farmaco soltanto la Venlafaxina a 66, 7 mg e la Paroxetina. Si metta nelle mani di un buon Psichiatra, lasciando al medico di base il compito di vigilare sulla Sua malattia e confrontrsi con lo specialista.

Dott. Pietro Mondì
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Policoro (MT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza