Artcolazione intorpidita

15 febbraio 2010

Artcolazione intorpidita

Tags:

08 febbraio 2010

Artcolazione intorpidita

Gentilissimo dottore,
avrei un problema alla mano sinistra che vorrei porle. Da qualche giorno, ho notato che il lato sinistro della la mia mano sinistra si addormenta da solo. Mi spiego meglio. Capita sistematicamente che il pomeriggio, o la sera presto, il lato esterno della mano, dal mignolo in giu, si intorpidisce, perdendo parzialmente la sensibilità. Non accuso alcun dolore, solo una sensazione strana, molto simile a quella che si percepisce quando si addormenta un arto. Da cosa può dipendere? Potrebbe essere dovuto allo stress accumulato in questi giorni?
Ringraziandola anticipatamente per l'attenzione e in attesa di una Vostra risposta le auguro una buona serata. Antonio

Risposta del 12 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Dott. TIZIANO GASTALDI

di solito é colpa di una banale neuropatia periferica compressiva per cui per qualche causa il nervo ulnare, una sua parte, viene schiacciata o é gonfia. . . in altri casi é segno di una neuropatia tossica come nei pazienti diabetici o negli usi ad assumere alcool in dosi massicce. In altri casi sono condizioni loco regionali o posturali che lo generano. Lo stresso può contrarre i muscoli e il muscolo contratto può schiacciare il nervo.

Dott. Tiziano Gastaldi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Reumatologia
Novi Ligure (AL)

Risposta del 15 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

farei una elettromiografia per capire se nervo ulnare è compresso al polso o al gomito.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Caltagirone (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?