Artrite psoriasica

09 novembre 2020

Artrite psoriasica

Tags:

12 ottobre 2020

Artrite psoriasica

Buonasera, a seguito di dolori e gonfiori in varie articolazioni, mi é stata diagnosticata un'artrite psoriasica (non ho la psoriasi) o un'artrite polidistrettuale, spiegandomi che ci sono più di 100 forme di artrite e quindi é difficile anche fare una diagnosi. Ho anche l'artrosi. Sto iniziando la cura con plaquenil. Volevo sapere se le cure termali e i fanghi possono servirmi. A volte sento il freddo nelle ossa e se mi copro di più al calore sto meglio. Grazie e cordiali saluti.

Risposta del 09 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

gentile signora
è vero che esistono molte forme di artrite, lo sanno anche i paramedici.
Compito del medico specialista è indicare, ed è possibile, quale è la sua patologia per poi prescrivere oculatamente una terapia mirata.

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza