Artrosi alle mani

07 settembre 2005

Artrosi alle mani

Tags:

04 settembre 2005

Artrosi alle mani

Buongiorno
Ho 32 anni e da circa un mese ho dolori alle dita delle mani, in particolare al mignolo e all'anulare.
Mi pare anche di notare una leggera sporgenza tipo un nodulo in prossimità dell'osso più vicino all'unghia in entrambe le dita che se sfioro mi dà fastidio.
Potrebbe essere un'inizio di Artrosi o altro?
P. S: non mi pare di avere parenti che abbiano sofferto di questa patologia.
Grazie per l'attenzione e attendendo una Vostra risposta vi invio Cordiali Saluti

Risposta del 07 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO GUERRA

In considerazione della sua età e delle modalità di insorgenza di tale disturbo credo che prima di liquidare la sua sintomatologia dolorosa come un problema di Artrosi, diagnosi possibile, ma non troppo compatibile con la sua età anche se comunque possibile, riterrei opportuno soprstutto nel caso in cui vi fosse in anamnesi la presenza di più aree articolari interessate un approfondimento di natura reumatologica

Dott. Claudio Guerra
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VERONA (VR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza