Artrosi visibile in rm?

03 giugno 2022

Artrosi visibile in rm?

Tags:

29 maggio 2022

Artrosi visibile in rm?

Buongiorno, chiedo parere. RM a Luglio x incidente tempo libero, gi. Sx no versamento e do articolare, rotula e retinacoli cons. Stiramento LCM, no rottura legamenti. Contusione corno post. menisco mediale. Fissura longitudinale int. menisco later. Separazione meninscolegamentosa corno post. menisco laterale. No lesioni tratto liotibiale. No edema osseo. Artroscopia fatta 10 mesi dopo. Esito, menisco tutto ok (ma come è possibile?) ma grave artrosi comparto mediale. Si consiglia protesi. Domanda. Si evince in referto RM questa artrosi? Può formarsi un'artrosi in 10 mesi? Grazie

Risposta del 03 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

E' PROBABILE CHE SI TRATTI DI UNA ARTROSI PORT- TRAUMATICA

PER DARE UN PARERE DOVRI VEDERTE I DUE ESAMI, NON I i referti
saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?