Asma montelukast e corticosteroide insieme

21 aprile 2024

Asma montelukast e corticosteroide insieme

Tags:

21 aprile 2024

Asma montelukast e corticosteroide insieme

Buongiorno, chiudo urgentemente un consulto, poichè ho avuto dei continui attacchi di asma, ed oggi dovrei iniziare la cura dell'allergologa con relvar 92/22 + singulair 10mg e antistaminico xyzal, poiche sono risultato allergico alle graminacee e alla polvere, che mi porta quasi tutti i giorni attacchi di dispnea e laringospasmi e soffocamento che durano 40-50sec nei casi gravi, 10-15s durante il giorno piu moderati. Ma il mio quesito è il mio medico di base mi ha consigliato di fare una siringa con Kenacort corticosteroide a rilascio sistemico. Questo a interazioni negative con il singulair 10mg? o posso stare tranquillo e fare in aggiunta anche il kenacort alla terapia dei tre farmaci sopra? grazie in anticpo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone