Assenza di ciclo dopo pillola ru486 e cytotec

23 luglio 2013

Assenza di ciclo dopo pillola ru486 e cytotec

Tags:

21 luglio 2013

Assenza di ciclo dopo pillola ru486 e cytotec

Gent. Mo Dott,
Mercoledì 17 luglio ho preso la pillola ru 486. Il giorno dopo ho fatto il prelievo della beta (36945). Venerdì 19, nel pomeriggio, ho assunto 3 pillole di Cytotec. Dopo 40 minuti ca. dall'assunzione ho vomitato. Dopo 2 ore ho preso altre 2 cp di cytotec. Ieri ho ripetuto la beta: è aumentata(49543). Inoltre non mi é affatto venuto un ciclo abbondante, ma solo poche macchie marroni. Tra 6 giorni dovrei ripetere la beta e, solo allora, qualora non risulti inferiore notevolmente rispetto alla prima, devo contattare l'Ospedale.
Secondo lei giá si può affermare che l'aborto farmacologico non ha avuto successo su di me?
Sono preoccupatissima. Da ieri nessuno mi risponde in Ospedale.
Grazie
Alessia

Risposta del 23 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO TIMPANO

Al momento l'effetto abortivo farmacologico non si è verificato. Attenda ancora per il tempo che le è stato consigliato. dopodiché si rivolga alla struttura dove, con molta probabilità, si dovrà sottoporre all'interruzione della gravidanza chirurgica, mediante isterosuzione.

Dott. Francesco Timpano
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane