Attività fisica e cuore

07 febbraio 2005

Attività fisica e cuore

Tags:

03 febbraio 2005

Attività fisica e cuore

Negli ultimi due anni ho fatto tre ECG basali poichè ho dovuto sottopormi a tre interventi di litotrissia. Mi chiedo se il tipo di esame fatto basta per poter praticare jogging anche giornalmente o se devo fare una visita dal mio medico per vedere se ci sono problemi cardiaci. Aggiungo anche che ho il cuore molto spesso accelerato poichè soffro d' Ansia e assumo una o due volte la settimana 10 gc di ansiolitico per prendere sonno. Grazie mille per la risposta.

Risposta del 07 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA DOMENICA SORBO

Gentile lettrice,
sicuramente l'attività fisica non può farle che ben in quanto, oltre ai benefici fisici, migliora il tono dell'umore e riduce l' Ansia. Se praticata a livello non agonistico, può essere sufficiente l'ECG di base e una visita medica presso il suo medico con gli esami che questi eventualmente le prescriverà
Auguri

Dott. Maria Domenica Sorbo
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Medico Ospedaliero
DOLO (VE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile