Attività sessuale e innalzamento pressione sanguigna

24 febbraio 2006

Attività sessuale e innalzamento pressione sanguigna

Tags:

23 gennaio 2006

Attività sessuale e innalzamento pressione sanguigna

Caro Dottore,
il mio ragazzo 36 anni, dopo una inatensa attività fisica ha la pressione attorno ai 140 minima e 180 massima.
E' rischioso?
Premetto che è sportivo, non fumatore, cura l'alimentazione, unico neo ogni tanto eccede con l'alcool. .

Risposta del 27 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

IN UNA SITUAZIONE DI RIPOSO NON SONO NORMALI QUEI VALORI PRESSORI. iN SITUAZIONI DI ATTIVITA' INTENSA LA MASSIMA PU0' ANCHE SUPERARE IL VALORE DI 180 MA LA MINIMA NON PUO' ECCEDERE I 90-100 MMHG.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 24 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIANCARLO RUGGIERI

Ma prima dell'attvità fisica, quando è in condzioni di riposo, qual'è il livello della sua pressione arteriosa ? Si controlli accuratamente la pressione arteriosa in vari momenti della giornata ed in condizioni di vita abituale, oltrre che prima fare 'attvità fisica e quindi si rivolga ad un medico : se già i primi controlli rivelassero una condizione costante di pressione elevata, si rivolga subito ad un medico : in questo caso, se vi è disponibilità nel liogo ove vive, ad un Ambulatorio di Nefrologia.

Dott. Giancarlo Ruggieri
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio
Specialista in Nefrologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario