Aumento peso importante

08 aprile 2021

Aumento peso importante

Tags:

02 aprile 2021

Aumento peso importante

Buongiorno, ho 55 anni e nel giro di questo ultimo anno sono aumentata di 7 kg che faccio parecchia fatica a perdere, oltre alla questione estetica ho fatica di fare scale, fiato corto. Sono da 3 anni in menopausa e peso 57, 5 kg e sono alta 1:60. Vorrei una dieta adeguata. Se mi potesse dare appuntamento.

Risposta del 08 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

un dietologo lo deve cerare vicino casa sua e probabilmente dovrà sentire anche un endocrinologo che potranno aiutarla. Nel frattempo curi anche il movimento anche semplicemente camminando 5 Km al giorno

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Alimentazione
14 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Colesterolo alto, un aiuto da steroli e dieta mediterranea
Ortoressia: in aumento tra i giovani un nuovo disturbo legato al cibo
Alimentazione
10 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Ortoressia: in aumento tra i giovani un nuovo disturbo legato al cibo