Aumento transaminasi e farmaci

13 maggio 2013

Aumento transaminasi e farmaci




10 maggio 2013

Aumento transaminasi e farmaci

è possibile un aumento delle transaminasi con l'assunzione di questi farmaci?

MATTINA 1/4 ATENOL



PRANZO VESSEL 1 CP

CENA SERTRALINA + ALLOPURINOLO



valori:

ASPARTATO AMINOTRANSFERASI 110

ALANINO AMINOTRANSFERASI 73

G-GLUTIL TRASPEPTIDASI 174



marker epatiti negativi.

Risposta del 13 maggio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Il fegato ha il compito di metabolizzare tutti i farmaci che assumiamo e quindi è sottoposto a un maggior lavoro. Soprattutto per alcuni farmaci, è possibile che si abbia un aumento delle transaminasi. Dovrebbe valutare con il suo medico l'opportunità o meno di sospenderne alcuni per un certo periodo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Fegato sotto attacco virale
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
27 luglio 2020
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
07 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa