Biopsia esofago

10 marzo 2022

Biopsia esofago

Tags:

04 marzo 2022

Biopsia esofago

Buongiorno vorrei un consulto in quanto ho da circa 3 mesi una sensazione di bolo alla gola, dopo visita con gastroenterologo mi ha prescritto analisi varie ed è tutto perfetto, solo ferritina un po bassa, ecografia addome ed è tutto ok, ho fatto gastroscopia dalla quale è risultata ernia iatale e con esame istologico e c'è scritto:frammento di mucosa esofago-cardiale con note di acantosi dell'epitelio squamoso. Sto facendo cura dal 3 febbraio con lucen 20mg e peridon e poi con lucen 20mg e estorial 20stick. Finito la cura da due giorni e sono ricomparsi i sintomi alla gola, cosa mi consigliate di fare? di continuare con antireflusso?O è il caso di consultare un altro specialista?

Risposta del 10 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

A mio parere la terapia va integrata e potenziata

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10