Brividi notturni e tachicardia

10 dicembre 2021

Brividi notturni e tachicardia

Tags:

27 novembre 2021

Brividi notturni e tachicardia

Buongiorno il mio ragazzo è da un paio di mesi che nel bel mezzo della notte ha tachicardia e lamenta brividi di freddo. Cosa può essere?

Risposta del 10 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO MERCURI

Detta così non si può dire nulla di sensato. La cosa va spiegata meglio e direttamente dall'interessato.
In generale, i due sintomi associati, fanno pensare ad uno stato d'ansia cronico che si manifesta con piccoli attacchi di panico notturni. Gli attacchi di panico nel sonno sono molto frequenti anche se sembra un paradosso.

Dott. angelo mercuri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Venezia (VE)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione