Bronchite

21 ottobre 2020

Bronchite

Tags:

06 ottobre 2020

Bronchite

buon giorno, ho 54 anni, sono una fumatrice e da un paio di giorni ho un dolore fisso all'alta schiena che si acutizza nel momento in cui tossisco. ho provato a prendere la tachipirina 1000 ma il risultato è stato pressochè nullo. può essere una bronchite? sono abbastanza preoccupata. grazie per l'attenzione. anna

Risposta del 21 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Le "bronchiti" non provocano dolore. Utilizzi paracetamolo/codeina per alcuni giorni; se non passa effettui una radiografia del torace in 2P ( l'eventuale passo successivo è una TC Torace)

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili